DOCTOR OS Maggio 2015 N. 5

Giu 8, 2016 Off Comments in Articoli by
DOCTOR OS Maggio 2015 N. 5

Sistematica implantare UF II DIO IMPLANT:

tutto quello di cui hai bisogno

DIO IMPLANT presenta UF II, un impianto a connessione interna esagonale conometrica.

La superficie dell’impianto DIO UF II presenta un trattamento bifasico che garantisce una doppia rugosità per ridurre il rischio di perimplantite nella zona coronale (Ra 0.5~1.0 μm) e migliorare l’osteointegrazione nella porzione apicale (Ra 2.0~2.5 μm).

La macrostruttura e la morfologia delle spire dell’impianto DIO UF II garantiscono un’ottima stabilità implantare ideale per le metodiche di carico immediato.              

L’eccellente stabilità dipende anche dal design della porzione apicale dell’impianto e dalla conicità di 15 gradi, che permettono inoltre un’ottima capacità di penetrazione nell’osso.

La connessione conometrica antirotazionale ad esagono interno garantisce l’assenza di micromovimenti tra l’impianto e la sovrastruttura protesica consentendo un’ottima stabilità dei tessuti perimplantari.

Il Platform Switching della componentistica protesica DIO IMPLANT permette di creare un’ampiezza biologica “tridimensionale” sigillata dal tessuto connettivale perimplantare riducendo le sollecitazioni meccaniche e batteriche a carico dell’osso marginale.

L’impianto DIO UF II è disponibile nei diametri Narrow 3/3,3 mm, Standard 3,8/4/4,5/5/5,5 mm ed ExtraWide 6/6,5/7 mm. 

La componentistica permette di creare riabilitazioni protesiche funzionali sia di tipo rimovibile che fisso.